Il mio Maestro

Questa presentazione richiede JavaScript.

Ottobre 2010

Ho conosciuto Mauro una decina di anni fa. Ricordo ancora bene il nostro primo incontro sul set. Subito mi colpì la tranquillità che trasmetteva alle persone. Mauro ci metteva un attimo ad entrarti nel cuore. Mi ha insegnato molto, non solo professionalmente, ma soprattutto a livello umano. Passare anche solo 10 minuti con lui, di persona o al telefono, significava, sempre e comunque, imparare qualcosa. Era così, aveva sempre un consiglio o una buona parola per chiunque.

Di suoi ricordi ne ho moltissimi, ma non saranno mai abbastanza.. Qualche settimana fa gli ho mandato un sms in cui gli parlavo di tutto l’affetto che avevo per lui, ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto per me in questi 10 anni. Nel bene e nel male riusciva sempre a pensare agli altri. Nel messaggio gli confessavo che il mio grande sogno era rivederlo in sesto e pronto a nuovi capolavori di presa diretta. Mi si stringe il cuore a pensare che in questi ultimi giorni uno dei suoi pensieri è andato al fatto che avrebbe voluto rimettersi in sesto per potermi stare accanto sul set e completare il discorso della mia crescita umana e professionale che lui stesso aveva cominciato. Purtroppo fisicamente non potrà farlo, ma sò che da lassù mi guiderà sempre.

Penso poi a quello che mi diceva durante i primi anni della nostra amicizia: “Più che un fonichetto da crescè me so fatto un figlio” e io gli dicevo che così almeno si sarebbe allenato per quando un figlio lo avrebbe avuto veramente… Non so quanti ricordi Lavinia conserverà di Mauro, ma sò che se un giorno chiederà a tutti noi che gli abbiamo voluto bene com’era suo padre, sentirà parlare, senza la minima retorica, di un grande uomo!

Concludo con una frase che spesso dicevamo, sul set e fuori, con Mauro Luca e Marco.. e che oggi sento troppo dentro… perchè oggi che te ne sei andato, che non sei più con noi e che lasci un vuoto incolmabile nei nostri cuori… ah Mà.. ma noi… MA COME FAMO ?!?

GRAZIE DI ESSERE ESISTITO…. CIAO MAURO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...